HomeMASTER MASTER CECLIPSESW PersonalizzatoCentralino & VoipDove Siamo & ContattiSHOP

Eclipse... software di rilevazione presenze

ECLIPSE è un software di rilevazione presenze realizzato sull'esperienza di oltre quindici anni di attività nel settore, Eclipse è il software di rilevazione delle presenze per Microsoft Windows che usufruisce delle potenzialità che solo gli ambienti di sviluppo più recenti possono offrire: sia gli utenti meno esperti che i più esigenti ne rimarranno favorevolmente stupiti.
Qualità, flessibilità
e convenienza: scopri i tanti vantaggi!

Nel dettaglio i moduli software che e' possibile acquistare sono i seguenti:

MODULO BASE: E' il modulo principale che consente di impostare le anagrafiche del personale che opera in azienda (sia interno che esterno), di elaborare e correggere le timbrature, di ottenere il prospetto dei presenti/assenti, la stampa del cartellino con la suddivisione delle ore lavorate nelle varie maggiorazioni, la stampa laser conforme al formato INAIL e quella dei totali soggetti alle maggiorazioni Inps (ora abrogata).
In particolare:
per ogni matricola è possibile impostare la filiale ed il reparto in cui lavora, la mansione svolta, il livello retributivo raggiunto, il tipo di orario che deve rispettare, il o i badges in dotazione (non è necessario avere copie di scorta) e soprattutto un archivio storico (corsi frequentati, passaggi di livello, promozioni…) riordinato per data che, se stampato, diventa un curriculum vero e proprio;
ogni informazione richiesta viene inserita in un'apposita tabella, così da eliminare la ridondanza di dati e soprattutto velocizzare la gestione delle informazioni;
è possibile prevedere fino a circa cento milioni di differenti tipologie di orario (rigidi, turni diurni e notturni, flessibili, presenza, dirigenti, autisti, discontinui, custodi…)

L'acquisto del modulo include la fornitura delle procedure di salvataggio rapido, di scarico dati per l'acquisizione delle timbrature dai lettori da noi distribuiti, delle utilità per l'eliminazione di dati obsoleti e controlli di routine, oltre a un manuale d’uso ricco di esempi e con una esauriente sezione di help desk (risposte alle domande più frequenti).

MODULO COLLEGAMENTE PAGHE: E' il modulo opzionale che consente di ottenere una stampa ed un file contenente i dati, modificabili, da trasmettere al programma paghe nel formato da questo richiesto (sarà nostra premura contattare il produttore per consentire la comunicazione tra i due programmi), sia per quanto riguarda il conteggio degli stipendi che per la stampa del libro unico.
E' supportato qualsiasi programma predisposto all'importazione di totali e consente di indicare la relazione tra i codici usati sul cartellino presenze (di solito esplicativi) e quelli della procedura paghe (spesso numerici).

L'acquisto del modulo include la fornitura di un manuale d’uso ricco di esempi.

MODULO STATISTICHE: E' il modulo opzionale che comprende:
la gestione automatica del piano ferie (ferie maturate, godute, residue, di anni precedenti, in funzione dell'anzianità di servizio e considerando eventuali periodi di sospensione);
la stampa di statistiche di periodo raggruppate per matricole, reparti e totalizzatori (quest'ultima suddivisa per reparto e con la possibilità di riportare il dettaglio delle matricole);
una esportazione giornaliera per tipo di voce (sommatorie di lavoro ordinario, straordinari, turni, assenze);
un comodo prospetto assenze che aiuta a pianificare la forza lavoro disponibile nei vari reparti.

L'acquisto del modulo include la fornitura di un manuale d’uso ricco di esempi.

MODULO STORICO: E' il modulo opzionale per archiviare su storico, raggruppandoli a livello mensile, i totali precedentemente calcolati e permette di ottenere statistiche pluriennali senza appesantire la normale gestione dei dati di periodo.
Si possono ottenere stampe di statistiche riordinate per matricole, reparti, totalizzatori, e stampe più complesse con la possibilità di raggruppare i totali per classi di voci (totale assenze, forza lavoro, totale straordinari senza distinzione di percentuali, sole assenze ingiustificate…).
Secondo quanto stabilito dalla nuova normativa sul Libro Unico, in caso di ispezione si è tenuti a fornire appositi elenchi riepilogativi mensili relativi alle presenze, alle ferie, ai tempi di lavoro e di riposo anche suddivisi per sede di lavoro e per periodi relativi ai cinque anni che precedono l'inizio dell'accertamento. Questo modulo consente di ottenere facilmente e velocemente queste informazioni.
 
L'acquisto del modulo includela fornitura di un manuale d’uso ricco di esempi.

MODULO CONTROLLO: Consente agli utenti abilitati di effettuare il controllo dei presenti/assenti e la stampa dei cartellini giornalieri del personale che opera in azienda, senza che debbano avere installato sul loro PC la versione completa del software.
Generalmente viene messo a disposizione dei titolari e/o dei capi reparto e installato su postazioni di rete differenti rispetto a quella utilizzata da chi effettua giornalmente le varie elaborazioni (installazioni multilicenza).

MODULO SCARICO DATI E MODULO POLLING: Consentono di effettuare lo scarico delle timbrature dai lettori; la versione polling automatizza anche la generazione dei calendari e l'elaborazione delle timbrature in Eclipse per alcuni modelli di lettori collegati via rete.

MODULO AVANZATO: E' il modulo opzionale che consente di effettuare ricalcoli e correzioni settimanali, mensili e che permette di stampare successivamente un cartellino di raffronto.

Scarica la brochure

ITINERIS srl - via F.lli Bandiera, 10 - 23900 Lecco (LC) P.iva 03085740136
 Tel: +39 0341 165 3333/+39 0341 320 764 - Fax: +39 02 700 512 555